E' una domanda che forse vi siete chiesti, visto che il mio non è certamente l'unico forum in rete che parla de
Le situazioni di Lui & Lei.
Credo di poter rispondere in 3 semplici punti:
1) Perchè pubblicizzando in giro per internet questo forum è possibile che qualcuno che non conosce
Karekano possa sentirsi interessato e di conseguenza portato a recuperare le puntate. Questo è un anime che vale veramente la pena di vedere, sul serio.
2) Perchè il suo realizzatore, Hideaki Anno, è un genio e merita di essere conosciuto e ammirato. Se si parla di cinema tutti conoscono i registi che realizzano film, ma se si parla di anime in pochi conoscono i loro ideatori.
3) Perchè credo veramente che
Le situazioni di Lui & Lei sia uno degli anime più romantici -nel senso classico del termine- che sia mai stato realizzato. Nonostante la "forma" sia assolutamente originale, il "cuore" dell'anime si rifà invece al sentimento più importante del mondo, cercando di esprimerlo attraverso i gesti e le sensazioni anzichè attraverso le parole.
Certo, qualcuno di questi punti potrebbe essere condiviso anche da altri forum, o forse addirittura tutti, ma poichè credo in quello che ho scritto (e sinceramente del numero di post o della grafica del forum mi interessa proprio poco) voglio sperare di aver realizzato un posto "genuino" dove poter discutere di questo capolavoro.