Group: Administrator Posts: 1022 Location: Dall'interno del Gunbuster insieme a Noriko
Status:
ok dai, abbiamo parlato di Nadia e di Eva...sto forum è su karekano, parliamo anche di Gunbuster e li abbiamo fatti tutti
notizia flash per chi non lo conoscesse: è il primo anime curato da Anno -in realtà più che una vera serie sono 6 OAV-, risale al lontano '88 ed è stato creato anche un seguito -non da Anno però- che si chiama Punta al Top 2! Diebuster.
vista ieri la prima puntata...e che dire, in alcuni momenti ho avuto la sensazione che potesse trasformarsi in un hentai senza troppo sorprendere le ragazzine che guidano questi robot sono praticamente mezze nude, con tanto di immagini del loro *gentil petto* che sobbalza a ogni corsa o a ogni scontro che subiscono mentre combattono si vede proprio che era il primo lavoro di Anno però vabbè, magari con i prossimi episodi si riprende e diventa una meraviglia
«Evangelion è la mia vita, e ho messo tutto ciò che conosco in questo lavoro. Questo è tutta la mia vita. La mia vita stessa». (cfr. Hideaki Anno in «Newtype») -----
wow! sembra molto interessante questo primo episodio! XD devo assolutamente vederlo XD
no, a parte gli scherzi...prima o poi vorrei vederla pure io questa serie (ho letto che c'è anche una astronave di nome Exelion )
La scienza è una cosa meravigliosa, rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da coloro che hanno assaggiato il frutto del sapere
Group: Administrator Posts: 1022 Location: Dall'interno del Gunbuster insieme a Noriko
Status:
mah, guarda, a parte le donzelle prima descritte XD di interessante ci sono giusto un paio di scene, quali per esempio gli interni dei robot usati per allenamento dalle ragazze. il sistema di comunicazione fra di loro è in pieno stile evangelion: schermata davanti al pilota dove appaiono a quandrati i volti degli altri piloti connessi, un po' come quando in eva i children si parlano fra loro all'interno dell'entry plug. per la serie: Anno aveva già in mente evangelion...
«Evangelion è la mia vita, e ho messo tutto ciò che conosco in questo lavoro. Questo è tutta la mia vita. La mia vita stessa». (cfr. Hideaki Anno in «Newtype») -----
eh, per Anno queto anime è stata solo una prova XD
La scienza è una cosa meravigliosa, rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da coloro che hanno assaggiato il frutto del sapere
Status:
visto anche il secondo episodio. l'incipit sembra veramente una delle tante scene di 2001 odissea nello spazio con tutte queste riprese dello spazio e delle navicelle spaziali che si muovono lentamente...lo spazio aperto è proprio un chiodo fisso di Anno
la puntata in sè invece non mi ha detto molto, se non per una sequenza d'azione veramente ben fatta verso la fine. l'idea che mi sto facendo è che "corrano" un po' troppo e così facendo non riescono ad approfondire per bene la trama, ma cmq si tratta sempre di una miniserie di 6 OAV quindi più di tanto non si può pretendere.
piccola nota finale: anche qua non manca una classica scena di bagno pubblico giapponese...senza alcuna censura
Status:
visto anche il terzo. alla fine del secondo episodio c'era troppa allegria, di conseguenza Anno in quest'ultimo ha pensato bene di inserire un bel drammone che schianta tutta la felicità degli episodi precedenti cmq si sta facendo interessante...alla fine si vede un robot enorme delle dimensioni di un evangelion e l'exelion è troppo uguale al nautilus...
Status:
beh questo per esempio ricorda tantissimo la stanza di comando del nautilus:
questi enormi cilindri che si vedono a destra e a sinistra si muovono come se fossero proiettili nel tamburo di una pistola, esattamente come il nautilus
e da questi buchi escono dei colpi che ricordano tantissimo i missili del già citato crostaceo
Group: Member Posts: 291 Location: Neo Tokyo-3 (prov. PI)
Status:
CITAZIONE
eh, per Anno queto anime è stata solo una prova XD
ce ne fossero di "prove" così...
CITAZIONE
cavolo, questo anime devo assolutamente vederlo!
"devo" è il verbo giusto =)
Gunbuster è poco più vecchio di Nadia, fanno parte dello stesso periodo artistico, quindi non stupisce il fatto che molte soluzioni visive siano simili.
Status:
oddio...ho appena finito di vederlo adesso, sono sconvolto cioè...finale incredibilmente commuovente, a caldo mi verrebbe da dire che è il migliore di tutti quelli girati da Anno ...tornerò quando l'avrò "digerito" meglio...
Status:
come promesso torno sull'argomento, non con parole mie però, ma riportando i pensieri di Cannarsi (colui che ha curato i dialoghi italiani di Evangelion per intenderci) che al tempo scrisse sul suo blog. ringrazio lui ovviamente per le bellissime parole spese su quest'anime, e ringrazio anche il forum della GAINAX nostro affiliato per avermi suggerito la lettura il link è QUESTO ps: ATTENZIONE: l'articolo di Cannarsi contiene SPOILER!!!