~ Le situazioni di lui & lei ~ - (regia di Hideaki Anno)

A_REPLY
I Simpson citano Karekano!!
view post Posted on 14/4/2009, 22:13P_QUOTE

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 10:02, 7 minuti fa

Gente, ho fatto una scoperta sensazionale!! :woot:

L'altro giorno mentre guardavo alla tv un episodio dei simpson sento una canzone che avevo già sentito, che mi fa emozionare...ebbene si, era una canzone della colonna sonora di Karekano!!!!! :woot:

L'episodio dei Simpson è: JABF04 - Piccolo grande amore (stagione 18)

La canzone: Dattanjinyou (OST III)

Provare per credere, qui sotto trovate il pezzo dell'episodio dove si sente la canzone

http://www.colsub.it/exelion/1.avi

e qui sotto la canzone stessa, appartenente alla terza OST dell'anime

http://www.colsub.it/exelion/14-Dattanjinyou.MP3

Si può proprio dire che I Simpson hanno citato Karekano!

E ora cedo la parola a Mgz (che anche dopo aver visto l'episodio non si era accorto di nulla muahahah che scarso :lol: XD scherzo lol)

A voi i commenti :)

La scienza è una cosa meravigliosa, rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da coloro che hanno assaggiato il frutto del sapere

image

image image

image image image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/4/2009, 08:48P_QUOTE

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:24

grazie dello scarso image
comunque sì, è genialissima come cosa. cioè, mi immagino gli autori dei SImpson che pensano "durante quel "sogno ad occhi aperti" di bart dobbiamo mettere un sottofondo sonoro che ispiri romanticismo e libertà..." e cosa vanno a scegliere? un pezzo della O.S.T. di karekano!!!
considerando che i Simpson sono americani direi che è un bel segnale di quanto gli anime di Anno "arrivino" anche oltre oceano image
quindi sempre tanti complimenti al Maestro (e a Sagisu per la colonna sonora :lol:)

image image

image image
image
«Evangelion è la mia vita, e ho messo tutto ciò che conosco in questo lavoro. Questo è tutta la mia vita. La mia vita stessa». (cfr. Hideaki Anno in «Newtype»)
-----

Un blog di recensioni cinematografiche: http://thebestmovies.myblog.it

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/8/2009, 14:42P_QUOTE

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/10/2009, 14:18

Salve sono qui solo per fare una precisazione XD ho trovato questa pagina per caso non ricordo nemmeno come..però leggendo mi è sembrato davvero strano che nei simpson utilizzassero una canzone di karekano. Prima di tutto perchè mi hanno spiegato che le canzoni non sono d'utilizzo esclusivo da parte di una
sola produzione..bensì se un produttore o chicchessia paga per ottenere i diritti per utilizzare tale canzone la può riutilizzare a sua volta.
Inoltre la canzone non è nemmeno di karekano. Era una canzone già prodotta e sicuramente "riutilizzata" anche nell'anime. I dettagli sono su questo link di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Little_Big_Girl#Soundtrack. la canzone di riferimento è Stranger in Paradise rifatta da diversi musicisti..perciò mi spiace ma non penso abbiano "citato" karekano XD.

ho fatto una lunga ed ardua ricerca ma ci sono riuscita +_+

alla prossima ciao ciaoo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2009, 15:37P_QUOTE

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:24

CITAZIONE (sy_chan @ 26/8/2009, 15:42)
Prima di tutto perchè mi hanno spiegato che le canzoni non sono d'utilizzo esclusivo da parte di una
sola produzione..bensì se un produttore o chicchessia paga per ottenere i diritti per utilizzare tale canzone la può riutilizzare a sua volta.

sicuro, questo lo sappiamo! ultimamente è "noto" il caso della canzone della pubblicità della Zurich, quella col logo finale "because change happenz", che dopo averla ripresa loro per metterla come sottofondo alla loro pubblicità è ri-tornata al successo e per un po' di tempo sono tornati a passarla pure in radio ^_^
ovvero: niente si inventa niente, per lo meno se restiamo negli ultimi 100 anni ^_^ ma ogni cosa, che sia una canzone o un'idea, viene presa da chi l'ha usata prima e "riadattata" per i propri scopi.
nel caso di karekano l'aveva fatto Anno per il suo anime, nel caso dei simpson sono stati loro a prenderla per la loro puntata. non c'è niente di male :D l'abbiamo solo fatto notare perchè la scena in questione vuole apparire romantica (con ovviamente un sottofondo di ironia che è tipico dei simpson) e quindi più che sceglierla "a caso", dava proprio l'idea di prenderla dal nostro anime preferito.
poi è chiaro che non l'ha mica composta Anno ^_^ però la citazione c'è e ci è parsa talmente evidente da farla notare, tutto qua :B):

image image

image image
image
«Evangelion è la mia vita, e ho messo tutto ciò che conosco in questo lavoro. Questo è tutta la mia vita. La mia vita stessa». (cfr. Hideaki Anno in «Newtype»)
-----

Un blog di recensioni cinematografiche: http://thebestmovies.myblog.it

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
3 replies since 14/4/2009, 22:13

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

..::I NOSTRI AFFILIATI::..
il mistero della pietra azzurra Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic I'm No Superman ~ Scrubs Forum Image and video hosting by TinyPic °Il tempio di Sai° - Sai FC Manga no Gurafikku BannerFans.com

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.